CHI SIAMO

CHI SIAMO

La Cooperativa LINC nasce come la naturale evoluzione della Cooperativa Beniamino, che dal 2000 lavora sul territorio dell’Isola d’Elba per il reinserimento lavorativo delle persone svantaggiate. In particolare, dal 2009 la Cooperativa ha instaurato una stretta collaborazione con la Casa di Reclusione di Porto Azzurro per ottenere un corretto reinserimento dei detenuti nella società e nel mondo del lavoro, elementi indispensabili per il reinserimento nella comunità.

Negli anni la cooperativa ha attraversato un percorso di crescita ed ampliamento delle attività in diversi settori come scuola, formazione, giovani, benessere e salute oltre che inclusione, realizzando numerosi progetti regionali, nazionali ed europei, sia all’Isola d’Elba che sul territorio toscano. Per questo nel 2020 la Cooperativa ha cambiato il nome in LINC “Lavorare Insieme Nella Comunità sottolineando ulteriormente il proprio impegno a costruire opportunità di crescita, non solo per i singoli, ma per intere comunità e a lavorare in sinergia con i territori di riferimento.

Dal 2013 inoltre gestiamo la Biblioteca Comunale “Balestrini Gentini” di Campo nell’Elba, luogo per noi nevralgico di scambio e condivisione con la comunità e il territorio.

Per scoprire qualcosa di più su quello che facciamo visita il nostro sito  www.progettolinc.it

Oppure visita la pagina Facebook www.facebook.com/progettolinc